I dispositivi sviluppati della Next Step Engineering sono attualmente utilizzati in una serie di progetti con finanziamenti pubblici e privati finalizzati allo sviluppo di nuove tecnologie di analisi e screening di massa nei settori della medicina e agroalimentare.

 

Progetti di ricerca in fase di START UP.

- Sviluppo di un sistema ad alta sensibilità per l'individuazione di elementi volativi di sostanze esplosive

- Sviluppo di un sistema optoelettronico per l'individuazione di specifiche famiglie batteriche all'interno dei fluidi biologici

- Sviluppo di un sistema real-time per il monitoraggio degli inquinanti metallici all'interno delle acque reflue degli edifici ad uso abitativo

- Sviluppo di un sistema di analisi per la quantificazione delle immunoglobuline all'interno del plasma e del liquido cefalorachidiano

 

Progetti della Next Step Engineering s.r.l. finanziati dalla Regione Veneto

 

Bando finanziamento: POR CRO PARTE FESR 2007-2013 AZIONE 1.1.3. - Misura 2

Titolo progetto: Studio delle metodiche di sputtering industriale di metalli nobili per applicazioni alla biosensoristica elettronica su substrato polimerico.

Descrizione progetto: Gli obiettivi del progetto sono la progettazione, la realizzazione in serie e la caratterizzazione elettrica di dispositivi microelettronici elettronici su substrato polimerico utilizzando metallizzatori (sputter al plasma) industriali di metalli (alluminio, argento e oro).

                                                                             ... LINK

 

Bando finanziamento: 124 - Azione S-COOPERAZIONE PER LO SVILUPPO DI NUOVI PRODOTTI, PROCESSI E TECNOLOGIE NEL SETTORE AGRICOLO,ALIMENTARE E FORESTALE.

Titolo progetto: Sviluppo di un sensore “label-free" capace di controllare la stabilità microbiologica dei vini imbottigliati in tempo reale.

Descrizione progetto: Obiettivo del progetto è la realizzazione di un sistema microelettronico in grado di individuare con tempestività la presenza di specifici batteri e lieviti all'interno dei prodotti enologici durante la fase di imbottigliamento, al fine di garantirne la sicurezza microbiologica e la preservazione delle caratteristiche del prodotto. Il progetto è svolto in collaborazione con le aziende: Casa Vinicola Santa Margherita, Casa Vinicola Sartori, Casa Vinicola Zonin ed il Gruppo Italiano Vini.

                        ... LINK

 

Bando finanziamento: Programma Operativo Regionale - Fondo Sociale Europeo 2007-2013 – Ob. Competitività Regionale e Occupazione - Reg. 1081/2006. Asse IV “Capitale Umano”

Titolo progetto: Sviluppo di un sistema microelettronico per l'individuazione tempestiva di trattamenti illeciti sugli animali da allevamento

Descrizione progetto: L’obiettivo dell’attività di ricerca è lo sviluppo di un innovativo sistema di screening in grado di individuare tutte le molecole con proprietà stimolanti per la crescita cellulare all’interno di soluzioni biologiche, grazie ad un sistema biotecnologico, composto da cellule ingegnerizzate e un sensore microelettronico.

                        ... LINK

Prodotti NSE
Sensoristica per applicazioni biomediche e biologiche di tipo elettrochimico e plasmonico
 
Progetti NSE
Elenco progetti di ricerca nei quali è coinvolto lo spinoff o le tecnologie da noi sviluppate
 
Info Next Step
Struttura societaria, asset, mission
 
 Lavora con noi
Ricerchiamo competenze nei campi della bioingegneria, ingegneria elettronica, fisica, biologia